Come riempire il frigorifero quando sei a dieta

dieta, consigli di alimentazione, cibi in firgo, fare la spesa, donne a dietaNon commettere l’errore di andare a fare la spesa quando sei affamata. Rischi di mettere nel carrello cibi ‘sfiziosi’ e ‘compromettenti’ per la linea, che in dispensa diventano una tentazione continua. Fai la spesa una volta la settimana, possibilmente a stomaco pieno e con la lista in mano. Ecco come riempire il frigo:

Carne
I tagli migliori di carne rossa sono il roastf bef ed il filetto. In alternativa via libera a petto di pollo, fesa di tacchino, coniglio.

Pesce
Contiene la stessa quantità di proteine ma ha una percentuale inferiore di grassi. Però fa attenzione: si a nasello, sogliola, palombo, merluzzo e pesce spada. Salmone e pesce azzurro, tipo alici e sgombri, andrebbero consumati una o due volte alla settimana.

Verdura
Non ci sono limitazioni. Tra le più leggere, con meno di 25 calorie all’etto, ci sono finocchi, cetrioli, indivia, lattuga, sedano, zucchine, spinaci, rapanelli, pomodori, cavoli, carciofi e asparagi.

Frutta
Non superare le tre porzioni al giorno ed alla larga da fichi, uva, noci di cocco e frutti esotici. Via libera a frutta estiva come fragole, pesche, albicocche, melone, anguria.

Formaggi
Sono tra i cibi più a rischio perchè presentano un’alta concentrazione di grassi. Privilegia quelli più magri, come i fiocchi di latte, la ricotta, la mozzarella. Limita gorgonzola e parmigiano, che forniscono più di 300 calorie per etto.