Scegli il bikini giusto per te

bikini, donne, andare al mare, consigli costume, notizieE’ giunto il momento di scegliere il costume adatto per voi: per abbronzarsi e godersi il sole al meglio, tutte noi dobbiamo trovare il bikini perfetto. Non importa se si ha qualche chilo in più, o troppo poco seno, o fianchi pronunciati, c’è un modello per tutte!
Se il tuo problema sono i chili di troppo, un costume a coulotte minimizzerà la pancetta o i rotolini, mentre un seno formoso sarà ben contenuto da un top a fascia.

Questa combinazione esalterà le forme femminili, facendoti sembrare più sexy. Un seno molto grande, invece, va adeguatamente sostenuto con un top con ferretto. Se, invece, sono proprio i fianchi ad essere il tuo problema, puoi provare a mimetizzarli con un costume sgambato: evitare le coulotte a vita alta è d’obbligo per non evidenziare i rotolini sui fianchi e se abbiamo un bel fondoschiena, è meglio dirottare l’attenzione al lato B, con uno slip brasiliano.

Una statura “mini”, obbliga a scegliere un bikini altrettanto piccolo: un top a triangolo e uno slip a vita bassa allungano il torace, facendoti sembrare più alta. Un seno piccolo, invece, va “aiutato” scegliendo un top a push up con le coppe imbottite: riuscirai a guadagnare tranquillamente anche una taglia di seno in più! Se invece il tuo cruccio sono le forme androgine ricorda che seno piccolo, fianchi stretti e punto vita poco accennato possono essere rese più femminili da un bikini con top con le coppe a vela, che fanno sembrare il seno più grande, e uno slip a vita bassa con i nastrini, che allarga otticamente i fianchi. Molte marche oggi offrono i cosiddetti “bikini componibili”, con la possibilità di scegliere top e slip di diversi colori e misure, per comporre il bikini perfetto per le nostre forme.