Il linguaggio del corpo, come capire se lui è interessato a te

interesse donna, interesse uomo, guardarsi negli occhi, capire se c'è interesse, mi ama, gli piaccioLa comunicazione non verbale è importante e spesso dice più delle parole. I gesti non mentono mani, quindi è necessario saper cogliere anche quelle impercettibili sfumature del suo atteggiamento quando è in tua compagnia per capire se è attratto da te. Il sorriso aperto, il busto proiettato verso di te, gli occhi puntati su di te quando parli, gesti come toccassi la parte alta del braccio sono tutti indicatori di interesse e apertura nei cui confronti. Attenta invece a questi segnali, tutti inequivocabilmente negativi.

Braccia incrociate, gambe strette, piedi uniti: non è assolutamente a suo agio, è in imbarazzo, probabilmente non vede l’ora di essere altrove.

Se mentre chiacchierate tiene le braccia incrociate sul petto è un atteggiamento che non promette nulla di buono. La sua postura indica chiusura.

Si copre il viso con le mani. Manifesta disagio e imbarazzo. Prova metterlo a suo agio, forse è solo timido o forse non è interessato a te.

Tiene un oggetto tra lui e te. Rappresenta una barriera. Per ora non vuole farti entrare nella sua vita, forse ha sofferto per amore e fa fatica a fidarsi.

Si passa nervosamente la mano sulla nuca guardandosi intorno. Sta cercando qualche banale scusa per liquidarli. Attenta, fuggi prima tu!

Muove nervosamente il piede. E’ evidentemente teso, se contemporaneamente si morde le labbra, niente da fare, si sta annoiando terribilmente.

Evita il contatto fisico. Cerchi teneramente di sistemargli la camicia, ma lui si ritrae. Non insistere, non è pronto alla tua compagnia.

Cerca di togliersi qualcosa nell’occhio. Non aiutarlo e non dare la colpa al moscerino. Questo gesto è il suo personalissimo modo per dirti che non lo attiri.

Per essere sempre aggiornati iscriviti alla NEWS LETTER

Seguici su FACEBOOK

Vuoi dire la tua su questo argomento o, semplicemente, conoscere nuova gente? Vieni su FORUM CREATIVO

Il linguaggio del corpo, come capire se lui è interessato a teultima modifica: 2012-10-21T15:30:00+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento