Colori che valorizzano la donna Estate

donna estate, colori estate, tonalità cromatiche, consigli donna, moda donna, donna pelle chiara,Le tonalità pastello più morbide e delicate, combinate in eleganti armonie, sono quelle che mettono meglio in risalto la bellezza della donna Estate. Cerca la magia delle sfumature azzurrate o argentate, capaci di dare sempre un tocco raffinato alla tua immagine.

Azzurri e blu: la gamma dei blu, tinte fredde per definizione, è sempre perfetta per la donna Estate. Scegli le tonalità più vivaci, come il blu cina o il turchese se sei un’Estate fredda, e preferisci invece il lavanda o l’azzurro se appartieni all’Estate chiara.

Grigio: dal grigio perla all’antracite ecco un colore passe-partout elegantissimo per per le donne Estate. Usalo al posto del nero per i capi più importanti, in abbinamento tono su tono o con le tinte pastello preferite.

Rosa e viola: splendidi i rosa freddi satinati in tutte le sfumature, rosa confetto, rosa antico, fucsia, che vanno bene anche per i rossetti, fino ai bellissimi lilla, malva e viola. Non usare però tonalità troppo scure se sei chiara di capelli.

Verde acqua: ottime soprattutto per i tipi chiari tutte le sfumature di questo colore, fino a quelle più scure e ‘polverose’. Sceglile in alternativa al più serioso blu.

Bianco e beige: ti stanno bene solo se hanno un sottotono rosato, e non giallo che è caldo. Questi colori neutri fra i più classici, sono particolarmente indicati per le Estate che amano l’eleganza più sobria.

 

Colori da evitare

I tuoi colori ‘no’ sono tutti quelli che hanno un sottotono caldo, come il giallo dorato, l’arancio, il tabacco, il cammello. Lascia perdere anche il nero, che mortifica la tua bellezza delicata, come pure il bianco ottico, troppo violento.

Colori che valorizzano la donna Estateultima modifica: 2011-09-04T14:54:04+02:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo