Colori che valorizzano la donna Primavera

donna primavera, donna vestita di giallo, colore cromatico giallo, consigli moda,Una regola base per la valorizzazione dell’immagine è che i colori chiari chiamano i colori chiari.
Dunque, per esaltare la tua bellezza luminosa ricorri a toni chiari e brillanti.
Avorio e crema: splendide tinte soprattutto per la Primavera chiara, che può permettersi di indossare questi colori neutri da soli o in abbinamento tono su tono.
Marrone dorato: tutta la gamma dei marroni, tranne quelli scurissimi, fa risaltare la bellezza calda e delicata di questi tipi, particolarmente la Primavera calda. Abbinali ai gialli o ai salmone per un effetti shock.
Turchese, violetto e pervinca: colori eccezionali, soprattutto per le donne delle primavera brillante con gli occhi azzurri. Con l’aiuto di queste bellissime tinte accostate al viso potrai correggere l’impatto dei colori che puoi portare ben poco, come il nero.
Blu marine: è una tinta passe-partout, adatta per i capi importanti del guardaroba. Meglio però scegliere le sfumature più chiare e brillanti di questo colore, quelle scure ti invecchiano.
Rosa: le sfumature più calde di questo colore, come il pesca, salmone, corallo, si intonano perfettamente con i colori del tuo viso. Vai a colpo sicuro con camicette e maglioni in queste tinte, ideali anche per il make-up.

Colori da evitare

Il nero, soprattutto, che puoi indossare solo se corretto da un particolare, tipo foulard o rossetto, del colore giusto. Lascia perdere anche il blu copiativo, il verde scuro e, in genere, tutte le tonalità opache che spengono la tua bellezza.

Colori che valorizzano la donna Primaveraultima modifica: 2011-09-04T14:36:39+02:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo