I colori che valorizzano la Donna Autunno

donna autunno, vestiti crema, colori per donna castana, donna castana,Le infinite sfumature del bosco, vivide e calde, sono perfette per il tipo Autunno che in genere ama indossare colori decisi.

Tutti i marroni, dal terracotta al mogano, al caffè. Tonalità perfette soprattutto per chi ha i capelli scuri. Una buona regola, in questo caso, è usare almeno un particolare scuro, giacca o foulard, vicino al viso per chiudere l’immagine.

Avorio, crema, cammello. Colori di base adatti a tutti gli Autunno, da usare al posto del bianco puro, in particolare al tipo Autunno morbido che preferirà gli abbinamenti tono su tono evitando le tinte troppo scure.

Gialli fino al becco d’oca. I gialli dorati valorizzano in modo speciale i tipi Autunno scuro, soprattutto se accostati a tinte più scure, come il marrore e l’antracite.
Rosso e rosa. Scegli sempre rossi con sottotono caldo, come il rosso arancio, il terracotta, il melanzana, il ruggine e il salmone. Queste tinte sono ottime anche per il rossetto.

Verde. Un colore che ti sta benissimo soprattutto se hai gli occhi verdi e capelli scuri. La bellezza degli Autunno viene messa in risalto più dalle varie tonalità di verde, dal verdone al verde smeraldo, al verde petrolio, che dai blu, in genere troppo freddi.

Colori da evitare

I rosa freddi stonano con la tua carnagione, i colori polverosi ed azzurrognoli ti rendono insignificante. No al nero e al blu scuro, ti danno un’aria da malata. Evita anche gli abbinamenti di soli colori chiari, che spengono la tua personalità.

I colori che valorizzano la Donna Autunnoultima modifica: 2011-09-04T16:27:06+02:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo