I colori che valorizzano la Donna Inverno

donna inverno, donna in rosso, colori moda, colori cromatici, donna e moda,In genere tutte le tinte a tono freddo, intenso e brillante mettono in risalto il tipo Inverno, una personalità di forte impatto che non passa mai inosservata.

Nero e grigio antracite. Tinte non sempre facili da portare per le altre tipologie, nel tuo caso sono sempre vincenti. Se hai carnagione scura, però, il tuo viso non risalta, crea abbinamenti con colori vivaci.

Rosso. Ti si addicono i rossi intensi e smaglianti, audaci ma anche severi. Stai benissimo con rosso lacca e bordeaux, passando per le innumerevoli sfumature che ricordano i colori di fragole e lamponi. Attenzione: scegli sempre tinte rosse con un sottotono blu (freddo) e non arancio (caldo).

Rosa e viola. Particolarmente indicati per chi ha occhi gioiello o chiari, i rosa freddi fino al fucsia e viola cardinale. Rossetti di questo colore sottolineano l’impatto cromatico creato dagli occhi e creano un fascino irresistibile.

Blu. Tutte le sfumature più brillanti e decise di blu, dall’azzurro ghiaccio al blu notte fino al turchese e al blu cina, sono indicatissime per i tipi Inverno. Se hai occhi azzurri usali senza esitazione.

Bianco ottico. I bianchi sparati non ti creano problemi, sei anzi l’unico tipo a poterteli permettere. Camicette a parte, osa pure con i capi più impegnativi come un cappotto o un tailleur estivo, soprattutto se sei un Inverno freddo.

Colori da evitare

No ai colori caldi, come il cammello o l’arancio, e alle tonalità polverose e opache. Il verde oliva e il marrone, tranne quello scurissimo, ti invecchiano, e abbinamenti tono su tono intristiscono la tua figura.

I colori che valorizzano la Donna Invernoultima modifica: 2011-09-04T16:30:44+02:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo