Unghia incarnita e Vesciche ai piedi

 

unghia incarnita,vescica ai piedi,curare unghia incarnita,curare vesciche ai piedi,rimedi unghia incarnita,rimedi vesciche ai piedi,L’ UNGHIA INCARNITA

L’unghia incarnita è un problema doloroso, da prendere sul serio.

 Si previene con una regolare e accurata pedicure, tenendo le unghie corte e squadrate.

Le scarpe, inoltre, non debbono costringere le dita dei piedi in posizioni obbligate( la tomaia in particolare deve essere abbastanza morbida, mentre la suola e la base della scarpa sufficientemente larghe).

 

Ai primi segnali di un’unghia che cresce in direzione della carne, recatevi da un podologo esperto che saprà evitarvi un’infezione e vi consiglierà le più opportune misure per non rischiare delle ricadute.

 

 VESCICA AI PIEDI

 Appena avvertite una pressione della scarpa che rischia di trasformarsi in vescica, massaggiate la zona con un cubetto di ghiaccio. Sicuramente un massaggio con una crema protettiva può solo giovare ai nostri piedi.

Per ammorbidire la parte indolenzita si può massaggiare con crema contenente della vasellina.

 Il pediluvio non dovrebbe mai mancare come trattamento dei nostri piedi, anche se non avvertiamo l’uscita della vescica. Bastano 10 minuti,prima di andare a letto: riempite una bacinella di acqua tiepida. Possiamo aggiungerci i prodotti che si vendono in farmacia, oppure(più semplicemente e più economico)aggiungere del bicarbonato o sale grosso.

 

Comunque, oltre al beneficio che possiamo apportare ai nostri piedi, il pediluvio è consigliato quando la vescica è uscita.

 

 

Alcuni consigliano anche di svuotarla. Bisogna porre molto attenzione perché potremmo peggiorare la situazione, provocando, ad esempio,un infezione. Quindi è bene disinfettare lo strumento(cioè l’ago) con del fuoco. Svuotata la vescica tamponate la parte con della garza sterile. Un altro consiglio è quello di non eliminare la pellicina che resta. È una protezione per la ferita. La prevenzione è opportuna.Un ultimo consiglio: se vi rendete conto che la causa deriva da un paio di scarpe non adatte alla forma del vostro piede cambiatela subito.

 

 

 

 

 

Unghia incarnita e Vesciche ai piediultima modifica: 2011-11-23T10:00:54+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo