L’arte del ricamo, il punto filza

 

ricamo, ricamare, punto filza, punti facili ricamo, descrizione punti ricamo, donne, hobby donne,I punti del ricamo sono numerosi e cio costituisce una delle maggiori attrattive di questo hobby. La scelta del tipo di punti da impiegare deve essere motivata dallo stile del lavoro, dall’uso che desiderate farne, dal tessuto scelto. Ecco perché un tralcio di fiori a punto ombra e punto pieno borderà un lavoro raffinato, mentre il punto croce sarà adatto a ornare una tela rustica.

 

 

 

Se non avete ancora le idee molto chiare in proposito o non siete molto esperte, di seguito vi suggeriamo alcuni punti base.

 

Esercitatevi a eseguirli nella tranquillità della vostra casa, durante le vacanze, nei momenti di relax: il ricamo e un’arte che va apprezzata punto dopo punto, ma che non deve stancare. Lavorate in una stanza luminosa, con luce che proviene da davanti o da sinistra, e preferibilmente appoggiando i piedi su uno sgabellino.

 

Il punto Filza

 

ricamo, ricamare, punto filza, punti facili ricamo, descrizione punti ricamo, donne, hobby donne,Puntate l’ago dal rovescio del tessuto e uscite sul diritto del Iavoro. Procedendo da destra a sinistra, entrate e uscite. Con l’ago, contando sempre lo stesso numero di fili, eseguite in questo modo una filza di punti ad intervalli regolari.



 

ricamo, ricamare, punto filza, punti facili ricamo, descrizione punti ricamo, donne, hobby donne,




Quando l’ago è sul rovescio, tornate indietro e, saltando 4 fili in verticale, iniziate un’altra filza di punti.

 




ricamo, ricamare, punto filza, punti facili ricamo, descrizione punti ricamo, donne, hobby donne,

Con il punto filza create alcune combinazioni a piacere. Con la sua semplicità, può risultare molto decoarativo.

 

L’arte del ricamo, il punto filzaultima modifica: 2011-12-24T16:09:42+01:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo