Come decorare le candele con il ghiaccio

candele, realizzare candele, candele faidate, candele fai da te, regalare candele, candele con ghiaccio, arredare con le candele,Decorare con il ghiaccio è molto semplice ed efficace. Sulla candela si ottengono delle texture di taglio  veramente artistico, date casualmente dall’incontro della cera calda con il freddo del ghiaccio. Per realizzare questo tipo di decorazione occorrono della cera spezzettata, un candelotto, un contenitore e del  ghiaccio.

candele, realizzare candele, candele faidate, candele fai da te, regalare candele, candele con ghiaccio, arredare con le candele,Innanzitutto spezzettate grossolanamente della cera e del ghiaccio. Prendete un contenitore che può essere una lattina da conserva o una piccola pentola e posizionateli al centro un candelotto di circa la metà di diametro e poco più basso del contenitore. Inserite velocemente nell’intercapedine dei pezzi di ghiaccio alternati a pezzetti di cera fino a raggiungere l’altezza del candelotto. Versate della cera liquida per  ultimare il lavoro e andate a coprire gli spazi vuoti rimasti.

candele, realizzare candele, candele faidate, candele fai da te, regalare candele, candele con ghiaccio, arredare con le candele,Fate attenzione che la cera non sia troppo  calda per evitare di sciogliere troppo velocemente il ghiaccio e farlo depositare sul fondo. Versatela fino  all’orlo del contenitore superando di almeno mezzo centimetro il candelotto ed ottenere quindi una superficie piatta dalla parte dello stoppino. Lasciate raffreddare in frigorifero o nel freezer. Capovolgete il  contenitore per far fuoriuscire dal contenitore l’acqua rimasta sul fondo e fate asciugare bene la candela  prima di accenderla. L’effetto che otterrete sarà veramente interessante. La candela si presenterà con degli  spazi vuoti e pieni casuali come nella foto che vedete.

candele, realizzare candele, candele faidate, candele fai da te, regalare candele, candele con ghiaccio, arredare con le candele,Se volete ottenere delle candele profumate occorrono delle essenze profumate.
L’alternativa più rapida consiste nel rifornirsi di cera già colorata e profumata. In commercio esistono essenze già mescolate a piccola quantità di cera. È possibile  impiegare degli olii profumati, i quali vanno utilizzati versandone alcune gocce nella cera quando questa ha raggiunto la consistenza liquida dopo la colatura nello stampo. Le essenze più conosciute sono limone, eucalipto, rosa, arancio, lavanda, geranio e citronella.

Come decorare le candele con il ghiaccioultima modifica: 2011-12-31T15:10:07+01:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo