Come contornare gli occhi con l’eye-liner-tutte le fasi con foto

truccare occhi,mettere eye linere,make up occhi,make up eye liner,foto mettere trucco occhi,Sottolineare gli occhi con l’eye-liner è modo di evidenziare lo sguardo che non ha confronti se si vuole raggiungere un effetto intenso e seducente. Evidente e ben visibile sull’occhio, l’eye-liner  suggerisce, anche da solo, l’idea di un trucco curato ed evidenzia la forma e il colore degli occhi, regalando profondità ed espressività.Un make-up minimalista ma completo può addirittura limitarsi all’eye-liner nero sugli occhi, al mascara e un rossetto neutro o trasparente.
Se è indiscutibile, infatti, che il risultato di un buon trucco con l’eyeliner può essere eccezionale è altrettanto vero che basta un piccolo sbaglio per tracciare un riga troppo grossa, irregolare o poco uniforme.

Come si mette
Prima di procedere con le fasi d’applicazione, bisogna ricordare che la regola fondamentale per una perfetta applicazione è avere la mano ben ferma. Per questo l’eye-liner va messo senza fretta e stando sedute. L’eye-liner può essere liquido, da mettere con un piccolo pennellino o a pennarello, con la punta in spugna morbida ma si applica comunque nello stesso modo.Il tipo liquido con il pennellino è il più difficile da mettere, perchè, essendo fluido, può sbavare o macchiare.

truccare occhi,mettere eye linere,make up occhi,make up eye liner,foto mettere trucco occhi,Tenere la pelle della palpebra superiore ben tesa con la mano libera. Tracciare una linea sottile sul bordo della palpebra, partendo dall’angolo più vicino al naso e procedendo verso l’angolo opposto. Al margine dell’occhio la linea va prolungata con un “codino” appena accennato.
Lasciare asciugare per qualche secondo. Se si vuole ispessire la linea tracciarne un’altra sopra a quella già disegnata.

truccare occhi,mettere eye linere,make up occhi,make up eye liner,foto mettere trucco occhi,Per ottenere un effetto più morbido, moderno e discreto, sfumare la linea di eye-liner con un pennellino da ombretto.
Se invece si preferisce un effetto più netto, che ricorda il trucco anni ’60 o ’70, tracciare una riga di eye-liner ben definita, spessa, senza sfumarla

truccare occhi,mettere eye linere,make up occhi,make up eye liner,foto mettere trucco occhi,L’effetto finale valorizza moltissimo lo sguardo. Si può completare il trucco passando una o più volte il mascara nero, meglio se del tipo allungante che fa sembrare le ciglia più voluminose.

Come contornare gli occhi con l’eye-liner-tutte le fasi con fotoultima modifica: 2012-01-10T12:32:53+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo