Freddo in arrivo, proteggete la vostra pelle

meteo, neve, notizie, previsioni, pelle donna, combattere il freddo, trucco anti gelo,Il meteo di questa settimana è raggelante, in ogni senso! Si prevedono nevicate anche a bassa quota, in tutta Italia. Il consiglio, scontato, sarebbe quello di non uscire e restare al calduccio in casa.

E chi non può? Ecco ualche consiglio per proteggere la pelle.

Freddo, pioggia, vento e inquinamento rischiano di mettere in serio pericolo la salute e la bellezza della pelle, soprattutto del viso,
la parte del corpo più esposta durante l’inverno, quando le temperature in “discesa libera” impongono sciarpe, cappotti, cuffie e guanti.
Questi fattori atmosferici, senza le precauzioni adeguate, possono aggredire la pelle, danneggiandone aspetto, elasticità, tono e luminosità.

Per nutrire a fondo la pelle e il suo film idrolipidico, rafforzandoli, sono fondamentali due mosse: la detersione e l’idratazione, da ripetere, entrambe, due volte il giorno, mattina e sera.
Anche il trucco merita qualche accorgimento per la sua versione “invernale”. Infatti, durante i mesi invernali è più adatto il fondotinta in crema, rispetto ai prodotti in polvere, che rischiano di seccare troppo la pelle del viso; per un sorriso a prova di grande freddo, meglio optare per lucidalabbra e rossetti idratanti, che garantiscono anche alle labbra il giusto nutrimento e protezione.

Freddo in arrivo, proteggete la vostra pelleultima modifica: 2012-01-31T12:19:00+01:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo